VMware e Assyrus

Un team vincente

Assyrus - vmpartner

Assyrus è stata una delle prime aziende italiane ad accreditarsi come VMware Enteprise Partner sull'ambiente Virtual Infrastructure 3.x, secondo i criteri che richiedevano almeno 2 tecnici VCP e almeno 2 commerciali VSP. Inoltre ad agosto 2009 Assyrus era l'unica azienda italiana che disponeva della competenza ufficiale VMware di tipo "Desktop Enterprise". Ad ottobre 2009 Assyrus è già in regola con i nuovi criteri di certificazione e competenze del nuovo programma Partner di VMware (prima azienda worlwide a completare questo percorso).

Nel 2009, Assyrus dispone di 4 sistemisti senior VCP qualificati in ambito VMware 2.x e 3.x (e a dicembre 2009 ha anche completato l'accreditamento di tutti i VCP alla versione 4.x), uno dei quali è anche VCDX; dispone inoltre di sistemisti senior qualificati su tecnologie specifiche (Microsoft, Linux e RedHat, Symantec, Oracle, ...) in modo da garantire non solo l'implementazione dell'architettura di virtualizzazione, ma dell'intera soluzione, arrivando fino agli applicativi e alle soluzioni di backup e sicurezza.

Nel 2010, i sistemisti senior certificati VCP4 sono divenuti 5. Nel 2011 si aggiungono anche 2 persone con certificazioni in ambito Desktop (VCA4-DT e VCP4-DT, poi convertita in VCP5-DT).

Al PEX 2010 di Las Vegas, l'azienda è stata insignita da VMware con il premio "Top Partner": VMware Recognizes Top Partners at VMware Partner Exchange 2010

A febbraio 2012 l'azienda diviene primo (e a fine febbraio 2012, anche l'unico) partner italiano con la competenza Virtualization of Business Critical Applications, dimostrando e confermando un livello tecnico che è più alto nei partner di medie dimensioni che non in quelli blasonati di grandi dimensioni (basti pensare che gli unici due VCDX italiani sono di partner Enterprise, e non di Premier). A novembre 2012 si aggiunge anche la competenza Cloud IaaS.

Inoltre l'azienda è autorizzata ad erogare servizi di VMware Capacity Planner, utili ad analizzare una realtà esistente e progettare e dimensionare correttamente una soluzione di virtualizzazione.

Infine, l'azienda dispone anche di due VMware vExpert.

Alcuni numeri

Grazie anche alla partnership con Dell, Assyrus vanta un invidiabile numero di installazione di architetture di virtualizzazione, dalle più semplici (singolo nodo) a quelle più complesse con parecchi nodi, più sistemi di storage enterprise, soluzioni di disaster recovery di site, ...

Questi sono i numeri che possono descrivere l'attività in ambito virtualizzazione negli ultimi 24 mesi (aggiornato a Ottobre 2017):

  • numero di nodi ESX/ESXi > 600
  • numero di solutioni Enterprise (con vCenter) > 200
  • numero di VM > 2000
  • numero di P2V > 600
  • numero di installazioni vSphere > 300
  • numero di aggiornamenti a vSphere > 300

Certificazioni VMware

Prodotti VMware

Cerca nel sito

Inserisci il testo da ricercare...

Focus on


     
 
© 2000-2017 Tutti i diritti riservati - Assyrus Srl - Brescia - Italy - IT03564460172 | Privacy Policy | Hosted by Assyrus | Powered by DynamicSite
Mappa del sito | Aggiungi ai preferiti