Sicurezza

I nuovi pericoli

Assyrus - Sicurezza

Le reti sono vittime di nuovi attacchi ogni giorno. Con budget limitati e richieste sempre crescenti, nessuna azienda ha risorse sufficienti per gestire autonomamente e continuamente tutti i possibili rischi. La tecnologia intorno a noi ha reso l'informazione più accessibile, ma ha anche amplificato la sua vulnerabilità. Senza appropriate misure di sicurezza, l'informazione è soggetta ad attacchi ed abusi. Le aziende devono prepararsi a cambiamenti drastici che coinvolgeranno le loro tecnologie e le loro regole di gestione così come le relazioni con i dipendenti ed i clienti. La relazione fornitore/cliente sta cambiando con l'avvento delle nuove tecnologie.

I fornitori possono ritagliare prodotti e servizi con maggiori informazioni disponibili riguardo ai clienti. Ma come i clienti si avvantaggiano di questi prodotti/servizi, d'altro canto la loro privacy va tutelata. E' una linea sottile quella che il fornitore deve seguire per guadagnare e mantenere la fiducia del cliente. Ci sono molte vie per far fronte a queste sfide: minimizzare le possibilità di attacco all'infrastruttura informativa di un'azienda, gestire con successo l'equilibrio tra servizi offerti e protezione della privacy, e ripristinare le funzioni in modo trasparente dopo una eventuale crisi.

Nel futuro, le problematiche di sicurezza e privacy possono solo crescere. La frequenza degli attacchi si moltiplicheranno. L'abilità di carpire informazioni aumenterà. Le aziende che non si prepareranno a tutto ciò fin da ora si esporranno ad un rischio crescente di perdere informazioni e/o subire danni.

Creare la cultura della sicurezza

I pericoli crescenti dovuti all'esposizione dell'informazione ed alle nuove tecnologie possono essere minimizzati con poche azioni:

  • implementare semplici, chiare ed rigorose politiche
  • istruire il personale
  • dotare l'azienda con tecnologie difensive
  • interagire con i clienti in nodo da garantire la sua privacy

Per minimizzare il rischio di un potenziale attacco proveniente dall'interno, una cultura della sicurezza deve essere creata e diffusa a tutti. I dipendenti sono la prima linea di difesa contro le intrusioni. Devono quindi essere istruiti riguardo ai pericoli così che, inavvertitamente, non offrano accessi pericolosi. Per minimizzare il rischio di un potenziale attacco proveniente dall'esterno, una combinazione di soluzioni tecnologiche sono necessarie: schemi di autenticazione, antivirus, sistemi di rilevazione intrusioni e alcuni livelli di protezione per il web server. Le aziende che vogliono offrire servizi altamente personalizzati devono mantenere un bilanciamento tra il livello di personalizzazione e la protezione della privacy per i loro clienti. Devono anche chiarire ai loro clienti che essi stanno lavorando per mantenere questo equilibrio.

I servizi Assyrus

Da sempre Assyrus studia le problematiche relativa alla sicurezza. Con un'attenzione particolare anche all'aspetto economico delle diverse soluzioni esistenti sul mercato.

Assyrus analizza la realtà del cliente e realizza studi ed eventuali successive realizzazioni per la sicurezza: questo per studiare la soluzione ottimale, utilizzando strumenti tecnologici d'avanguardia. La nostra ricerca nel campo è continua e offriamo sempre nuove soluzioni. Tra i servizi di sicurezza offerti da Assyrus vi sono:

Cerca nel sito

Inserisci il testo da ricercare...

Focus on


     
 
© 2000-2017 Tutti i diritti riservati - Assyrus Srl - Brescia - Italy - IT03564460172 | Privacy Policy | Hosted by Assyrus | Powered by DynamicSite
Mappa del sito | Aggiungi ai preferiti