Gestione Server

L'esigenza

Assyrus - Esigenza

I sistemi informatici sono cresciuti nelle aziende fino a diventare fattore strategico per la competitività. Questo ha permesso la gestione dei processi e delle informazioni con modalità sempre più avanzate. E' quindi diventato sempre più importante mantenere la continuità del servizio mentre, parallelamente, cresce la complessità dei sistemi server. Dal punto di vista tecnico, lo sforzo sistemistico per il buon mantenimento del parco server prevede competenze specifiche sempre più difficilmente gestibili all'interno dell'azienda. Le aziende, con l'ampliarsi dei propri sistemi informativi, notano che una LAN in buono stato di salute non è un obiettivo facile da realizzare, specialmente con le poche forze a disposizione. Computer, server, hub e router si possono guastare. I problemi delle policy di sicurezza e del backup dei dati sono pressanti. L'inventario dei sistemi e l'aggiornamento delle versioni utilizzate sui server è un lavoro continuo e spesso improbo rispetto alle competenze interne.

L'obiettivo

In questo scenario, l'aziendaAssyrus - Obbiettivo deve poter contare su servizi di assistenza altamente specializzata per i propri server. Il servizio di gestione deve contribuire a elevare i livelli di servizio, permettendo di risolvere rapidamente i problemi mediante interventi programmati, interventi d'emergenza, analisi della struttura, sia on-site che da remoto. Contestualmente l'azienda ottiene il vantaggio di proteggere l'investimento in risorse umane tecniche, riducendo il loro carico di lavoro in monitoraggio e riducendo l'investimento in risorse interne che dovrebbero essere altamente specializzate.

La soluzione

Assyrus, grazie alle competenze maturate negli anni nella gestione di server (in special modo i server con sistema operativo GNU/Linux), è in grado di coprire, con elevata affidabilità, tutte le problematiche relative alla gestione di server. In particolare Assyrus è in grado di operare sia on-site che in remoto per tutte le operazioni di manutenzione ordinaria dei server.

Infine, è prevista la possibilità di contratti di manutenzione che prevedono attività più estese quali:

  • applicazione di fix,
  • monitoraggio dello stato del sistema,
  • controlli ed analisi del livello di sicurezza,
  • back-up di sistema su server interni o esterni,
  • interventi ad-hoc.

Il cliente può quindi decidere quale tipologia di servizio è a lui più congeniale, per ottimizzare i costi e l'efficienza del proprio parco macchine.

Brochure

Cerca nel sito

Inserisci il testo da ricercare...

Focus on


     
 
© 2000-2016 Tutti i diritti riservati - Assyrus Srl - Brescia - Italy - IT03564460172 | Privacy Policy | Hosted by Assyrus | Powered by DynamicSite
Mappa del sito | Aggiungi ai preferiti