Cluster DBMS

Introduzione

Nell'ambito dei cluster ad alta disponibilità una categoria importante rapparentata dai DBMS (Database Management System) che spesso utilizzano tecniche proprietarie di clustering con funzioni, a volte, sia di alta affidabilità che di bilanciamento di carico. 

Anche se le soluzioni di Cluster HA possono essere utilizzate per la maggior parte dei DBMS, per questioni di prestazioni e efficienza esistono diverse soluzioni native.

Oracle RAC (Real Application Clusters)

Oracle Real Application Clusters è un prodotto opzionale per la suite Oracle Database Enterprise Edition. Supporta l'implementazione di un singolo database su un cluster di server - offrendo una fault tolerance e una scalabilità davvero imbattibili senza alcuna necessità di modificare le applicazioni.

MySQL Cluster

MySQL Cluster dispone di una flessibile architettura distribuita, che permette controllare il livello di prestazioni, affidabilità e scalabilità necessario per soddisfare le esigenze delle proprie applicazioni.

 

Cerca nel sito

Inserisci il testo da ricercare...

Focus on


     
 
© 2000-2017 Tutti i diritti riservati - Assyrus Srl - Brescia - Italy - IT03564460172 | Privacy Policy | Hosted by Assyrus | Powered by DynamicSite
Mappa del sito | Aggiungi ai preferiti