Canali tematici disponibili

News


Intel acquisisce McAfee per circa 6 miliardi di Euro
Intel acquisisce McAfee: gli utenti vogliono sicurezza oltre alle prestazioni e al ridotto consumo energetico.

Intel acquisisce il colosso della sicurezza informatica McAfee, è questa la notizia odierna diffusa poco fa da svariati fonti online. L'accordo economico viene quantificato in 7,68 miliardi di dollari (circa 6 miliardi di euro), pari a 48 dollari per azione.

Già questi numeri fanno capire l'importanza dell'operazione e non potrebbe essere altrimenti considerando il calibro dei due soggetti in campo: Intel e McAfee sono entrambi leader nei rispettivi settori. L'operazione portata a termine da parte di Intel merita però di essere approfondita in relazione al nuovo scenario di mercato che va delineandosi.

Negli obiettivi di Intel fino ad oggi ci sono sempre stati lo sviluppo di nuove soluzioni di risparmio energetico, la progettazione di componenti sempre più performanti e nell'ultimo periodo la realizzazione di tecnologie mobile orientate alla connettività internet. In questo quadro si inserisce l'acquisizione di McAfee: le tecnologie software per la sicurezza fino ad oggi sviluppate da McAfee saranno a disposizione di Intel che sul fronte hardware potrà proporre soluzioni ancor più ottimizzate e integrate.

E' lo stesso Paul Otellini, Intel president and CEO, a lasciar intendere tutto ciò: oltre alle prestazioni e al ridotto consumo energetico, l'utente ora pone particolare attenzione alla sicurezza del proprio sistema e dei propri dati.

A ulteriore conferma di ciò, Renée James - Intel senior vice president e general manager del gruppo - sottolinea come l'acquisizione di McAfee sia da considerare strategica per l'ambito relativo alla wireless mobility. Inoltre, Intel cita nel proprio documento gli "internet-ready device", ovvero sistemi in grado di garantire all'utente l'accesso al web e ai servizi online: il focus non si limita più ai soli sistemi PC e viene ampliato verso soluzioni differenti e verso ambiti di mercato che promettono crescite interessanti.

Nei prossimi mesi la strategia di Intel prenderà forma e si capirà anche in quale modo i prodotti McAfee verranno integrati nelle soluzioni Intel, anche se considerando la notorietà del brand McAfee è presumibile che Intel possa continuare a utilizzarlo per la commercializzazione delle suite di sicurezza.

Tratto da: Hardware Upgrade

Cerca nel sito

Inserisci il testo da ricercare...

Focus on

Aggiungi
il Feed RSS


     
 
© 2000-2014 Tutti i diritti riservati - Assyrus Srl - Brescia - Italy - IT03564460172 | Hosted by Assyrus | Powered by DynamicSite
Mappa del sito | Aggiungi ai preferiti